17 Novembre 2017

Produzione
percorso: Home

Produzione

La ricerca del pellame bovino grezzo impiegato per la nostra produzione inizia con una rigorosa selezione delle spalle e dei mezzi vitelli di provenienza Europea, i migliori in assoluto come qualità.

Vengono poi conciati impiegando esclusivamente estratti vegetali di piante come il quebracho e la mimosa e successivamente ingrassati con grassi ed olii animali.

Nella rifinizione vengono impiegati coloranti effetto-anilina e caseine i quali rendono un effetto trasparente e naturale.
Secondo tradizione, la particolare lavorazione artigianale di tamponatura a mano, conferisce ai nostri pellami un gradevole effetto invecchiato ricercato in tutto il mondo.

La destinazione dei nostri prodotti, disponibili negli spessori da mm. 1.0 a mm 4.0, riguarda il campo della borsetteria, portafogli, calzatura, album, cinture, arredamento, e piccola pelletteria in genere.



Le rughe naturali dei ns. pellami , la concia al vegetale, la sua assoluta naturalezza, il caratteristico odore di cuoio, donano ai pellami da noi prodotti tutte le caratteristiche per poter produrre articoli che con il passare del tempo migliorano sempre più il loro aspetto di vita vissuta.

A tal proposito abbiamo creato un cartellino personalizzato in Italiano e Inglese per garantire e certificare che tutte le ns. pelli sono naturali, conciate al vegetale, esenti da cromo e , naturalmente, fatte in Italia.

Potete mettere questi cartellini sui Vostri articoli finali prodotti con la ns. pelle, come un valore aggiunto: il consumatore finale sarà sicuro che la pelle usata per questi prodotti è naturale ed ecologica e prodotta secondo l' antica tradizione conciaria Italiana.
Potete richiederci questi cartellini e noi saremo felici di inviarveli insieme ai Vostri ordini di pellame conciato al vegetale.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]